Ammissione

Il Rito Antico e Primitivo di Memphis – Misraim – Regime degli Alti Gradi (R.A.G.) non è per tutti, ma per coloro che sono disposti a sacrificare se stessi e gran parte della propria vita profana al proprio perfezionamento interiore ed alla ricerca incessante della Vera Via Iniziatica: pertanto le domande di ammissione saranno soggette ad accurata verifica dei requisiti d’idoneità dei richiedenti, molti dei quali – è bene precisarlo – non saranno ammessi.

Il Sovrano Santuario Tradizionale d’Italia è consapevole che un numero elevato è  inversamente proporzionale alla qualità e che la Via Iniziatica è stretta e non adatta a folle di fratelli! Il Regime degli Alti Gradi del Rito Antico e Primitivo di Memphis – Misraim non fa discriminazioni di religione, politica, sesso o razza, ma rivendica la sua prerogativa teista e spiritualista e discrimina solo chi, pur se formalmente Maestro Massone, non ne dimostri le qualità morali ed iniziatiche. Nonostante l’esigenza di mantenere sempre limitato il numero degli adepti, si è stabilito di contenere le tasse al minimo effettivamente necessario per la strutturazione delle attività rituali e la produzione di materiali di lavoro e di studio.

Anche il costo dei paramenti è ridotto, grazie al fatto che nel Regime degli Alti Gradi non è previsto l’uso di alcun tipo di grembiule, elemento caratteristico della Massoneria Azzurra. Sono utilizzati solo collari (o sciarpe) e nessun altro paramento aggiuntivo, superfluo alla «sostanza» dei Lavori.

Scarica la DOMANDA DI INIZIAZIONE
Scarica la RICHIESTA DI AFFILIAZIONE
Scarica il PROSPETTO TASSE E CAPITAZIONI ANNO 2016